Stiamo inseguendo Mike/Sierra (sesta puntata) di Maurizio Mainardi
Nota per il lettori di Altomareblu:
Maurizio Mainardi autore dell’omonimo libro intitolato “Stiamo inseguendo Mike/Sierra” ci ha comunicato che è disponibile online su Amazon solo la copia cartacea a pagamento dell’omonimo libro al seguente link:
Viene così eliminata la copia gratuita online come disposto dallo stesso autore!
Lasciamo al posto del testo delle puntate pubblicate qui su Altomareblu le foto che sono molto belle e qualche riga sul testo
5 Febbraio 1999
Eravamo di servizio e la mattina andai a Mola a fare la spesa: era una giornata piena di sole, non c’era una nuvola in cielo e la temperatura era persino tiepida. Pensai che la serata sarebbe stata altrettanto bella poiché passai sul lungomare ed il mare era una tavola…
con le pattuglie che chiedono precisione sul posto, la sala operativa che chiede se la piccola sta inseguendo… non ci sto capendo niente. Oltre a tutto questo casino ci sono i motori che urlano e non riesco a capire cosa mi sta dicendo Lazzaro: “Le butto io le palle non ti preoccupare!“ gli dico.
Mi sto reggendo perché ogni tanto facciamo qualche salto. Lo schermo del radar balla e non riesco a mettere a fuoco se c’è qualche eco che si stacca dalla costa… dannazione, proprio non ci riesco… ma Piero che ce l’ha davanti alla faccia ci riesce!“ Un miglio, sta uscendo, Dieci a dritta!“
Comincia la danza!
“Ma chi sei?“ E’ il gommone, il “B.S.O. 200” con a bordo Felicio, Ciccio,
29 Giugno 1999
Usciamo con la V.1686 ed il Guardacoste G.79 Barletta dirigendo verso Sud. Il traffico di sigarette era ancora
(fine sesta puntata)
Le foto pubblicate nel presente articolo provengono da vari archivi.
Ringraziamo: Maurizio Mainardi e Maurizio Santo per la passione e disponibilità dimostrata e che ci hanno consentito di arricchire il testo del libro con tante immagini che riescono a rendere l’idea di quelle battaglie in mare condotte con tenacia e coraggio dai finanzieri, sfidando tante avversità.
Lettura sempre molto piacevole, meglio di NCIS.
Fa senso leggere dell’immigrazioni di clandestini dall’Albania, proprio quando molti italiani si trasferiscono oggi in Albania per lavorare!