Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Ciao Tealdo,
verissimo quanto dici e conosco molto bene il Rover Marine, una barca assolutamente ottima e che naviga bene anche con mare formato, caratteristica fondamentale di tutte le carene Levi e ti dirò di più: sabato scorso mentre sbirciavo in rete per vedere quali carene Levi potevano essere in vendita negli ultimi giorni, ho trovato un Sonny Vega 318 con VP 130HP piede 250, abbandonato da tempo ma completo di tutto ad un prezzo modico.. e che dirti, non ci ho pensato su nemmeno un attimo e mi son detto: questa la prendo al volo. Questa settimana, liberato l’invaso di una barca che deve andar via, me la portano e ti farò vedere la barca prima del restauro e dopo a restauro completato. Una scelta strategica per non perdere il contatto con il mare anche d’inverno. Infatti essendo una carrellabile, quando capitano quelle belle giornate di sole nelle altre stagioni, aggancio il carrello con la barca alla mia auto e me ne vado a mare… Insomma, sono un po’m matto, come spesso mi ripeteva l’indimenticabile Antonio Soccol, ma che vuoi fare il mio è un “piacevole” male incurabile.. e comunque costruita dal Cantiere Andreani di Milano, queste barche sono state progettate da Levi con la sua immensa sapienza ed esperienza e sia che navigano con una persona a bordo o con sei, che il numero massimo trasportabile, planano senza problemi e poi se il mare è mosso, per la grande tenuta in mare il divertimento è assicurato per chi è ai comandi…
Se vai a questo link di AMB trovi tutte le notizie tecniche di questa ed altre unità simili progettate da Levi ed anche del tuo Rover Marine..
Sperando di averti fatto cosa gradita, ti saluto e buona domenica!
Giacomo
Caro Tealdo,
verissimo quello che dici, ma sai bene che viviamo momenti difficili e la nautica ancor di più. In questa situazione sovente gli armatori, pu di disfarsi delle proprie barche le cedono a prezzi irrisori…
Che le carene Levi navigano benissimo con ogni condizione di mare, anche con quello formato, lo sanno tutti gli appassionati di tanti suoi progetti speciali… e di esempi ne posso fare tanti.
Ne cito uno per tutti la ex CP 233 Super Speranza che con mare 10 portò in salvo a Genova il 9 aprile del 1970 i naufraghi del mercantile inglese London Valour… Una impresa di cui si può leggere qui su AMB ai seguenti link:
Genova 9-4-1970 London Valour, il naufragio
Guardia Costiera Super Speranza CP 233
London Valour: vento, mare, cuore e lacrime a Genova 40 anni fa
44^ anniversario del naufragio della M/N London Valour
Questa meravigliosa imbarcazione di cui ce n’è una in vendita, la ex CP 238, erano definite dai veri lupi di mare le “motovedette roccia” capaci di navigare con condi-meteo tremende, consentito ai suoi marinai ed ufficiali di prestare soccorso e salvare tante vite…
Inoltre, se leggi commenti di tanti marinai che vi hanno prestato servizio, tutti hanno un ricordo dolce e affezionato di queste unità alle quali essi affidavano le proprie vite e non hanno mai tradito nessuno!!
Grande le Super Speranza e immenso “Sonny Levi” con la sua magica matita!!!
Fa male al cuore vedere delle barche meravigliose in vendita a prezzi così stracciati.
Le carene di Levi sono meravigliose, soprattutto con mare formato. Io lo so bene perché ho uno scafo della Rover Marine e disegnato da Sonny, che si lascia dietro tutti appena ci sono delle onde. Condizione indispensabile: lasciare a casa le signore, altrimenti cominciano a urlare.