Italcraft Mini Drago Grisù in vendita – ultime foto
Abbiamo già descritto le caratteristiche tecniche del Mini Drago – Italcraft progettato dall’ing. Renato “Sonny” Levi
Italcraft Mini Drago; imbarcazione con carena step-drive
Negli articoli indicati di seguito nei due link, di un restauro importante del Mini Drago – Grisù.
- Restauro carene Levi – Mini Drago Italcraft (I puntata)
- Restauro carene Levi – Mini Drago Italcraft – Operazione Grisù (II puntata)
Successivamente dopo diversi anni che il suo armatore l’ha usata con soddisfazione, per variate esigenze personali e della famiglia ha deciso di passare ad una barca molto più spaziosa e comoda, nascendo quindi la necessità di vendere il suo Mini Drago divenuto ormai troppo piccolo per soddisfare le sopraggiunte necessità di famiglia e così la decisione di venderlo.
Decisione che è stata presa dopo un lungo meditare: la vendo, non la vendo… alla fine, non avendo nemmeno il tempo necessario per poter seguire e tenere in perfetto stato, come merita una “carena Levi”, la decisione è stata quella di porla in vendita e fare in modo che essa finisca nelle giuste mani di un armatore appassionato e che sia a conoscenza di avere tra le mani una barca storica di grande pregio e valore, sia per le sue caratteristiche tecnologiche di costruzione e sia per le scelte tecniche di progetto di assoluta avanguardia dovute alla rivoluzionaria matita e ad una mente inventiva vulcanica dell’ing. Renato “Sonny” Levi.
Uno dei più grandi progettisti al mondo di barche offshore, diporto, lavoro, vela ecc..
Mini Drago – Italcraft – “Grisù” – barca classica in vendita – Carena Levi
Nuove foto Italcraft Mini Drago Grisù
Mancavano le foto dell’Italcraft Mini Drago “Grisù” nelle condizioni attuali in cui si trova (foto del 13.10.2017) ed appena pervenute abbiamo provveduto a pubblicarle nel presente articolo riassuntivo della vita di questa barca da diporto speciale.
Dalle foto si nota che la barca è stata usata regolarmente, anche se necessita di un messa a punto generale in opera morta e carena. Lo stato generale appare buono ed occorrono vari interventi di ripristino e manutenzioni ordinarie necessari per fa ritornare la barca bella e splendente.
Va precisato che la barca è completa di tutto il suo armamento ed i motori sono perfettamente funzionanti ed anche ad essi sarà necessario eseguire i normali interventi di manutenzione come cambio filtri olio motore e nafta, sostituzione olio motore, controllo scambiatori, cinghie alternatore ecc.. controllo batterie ed un controllo generale all’impianto elettrico, che non ha comunque problemi.
Tuttavia, l’ambiente salino in cui vive una barca ne consiglia sempre un controllo e basta un poco di pulizia di qualche contatto, una stretta di vite su qualche interruttore per navigare poi senza imprevisti e godendosi le vacanze..
Per ogni ulteriore domanda, mi potete contattare: Giacomo 324 90 22 129
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!