Barche d’epoca
Lancia a klinker del 1950 – Cantiere Penco Enrico – Genova
Barca in legno costruita nel dopoguerra dal cantiere navale barche da diporto e da pesca Penco Enrico di Genova. Lunga 4 m e larga 1,16 m, ha il seggiolino scorrevole per un rematore. E’ un pezzo da collezionista.
Per ulteriori informazioni chiamare: 06 52613341 – 335 7813863.
Motoscafo Sessa anni 60’
Motoscafo i vetroresina della Sessa primi anni 60 mai varato, e’ come nuovo.
Per ulteriori informazioni: 06 52613341 – 335 7813863.
Motoscafo Cantiere Geremia Messina
Motoscafo in legno per motorizzazione fuoribordo del cantiere Geremia di Messina.
Per ulteriori informazioni: 06 52613341 – 335 7813863.
Gentile P. Augello,
la informiamo che la tipologia del suo natante non rientra nel tipo di imbarcazioni che sono presenti in questo blog, per cui sarebbe poco proficuo fare un annuncio su AMB, così come lei richiede.
Per il suo annuncio può inserirlo su http://www.subito.it che ha un notevolissimo numero di accessi giornalieri tra cui la nautica, quindi con maggiori possibilità di riuscire nel suo intento.
Grazie per averci contattato.
Cordialità,
Giacomo Vitale
Salve, desidero sapere se nel vostro sito è possibile pubblicare un’inserzione, consiste: vendo motoscafo d’epoca modello Lara 580 cantiere Geremia, motorizzato Evinrude 50 CV il tutto in perfetto stato pronto alla navigazione.
Grazie,
P.Augello
Aiuto!!!
Sto cercando un vecchio motoscafo del “Cantiere Geremia”, modello “Lara”…
Qualcuno ha delle foto?
Grazie,
Filippo
Gentile Presidente Mauro Marani,
nel ringraziarla per averci scritto e per la fiducia risposta, mi congratulo per la sua ammirevole iniziativa anche a nome di AltoMareBlu. Purtroppo mi spiace comunicale che nei nostri archivi storici non abbiamo nessuna foto o altro riferimento tecnico dell’unità del 1962 costruita dal cantiere Renato Penco di cui ci riferisce. Tuttavia siamo a Sua disposizione per eventuali consigli necessari all’esecuzione di un restauro eseguito a regola d’arte.
Come prima cosa potrebbe inviarci le foto dell’unità nelle condizioni attuali in cui si trova evidenziando i punti critici di marcio ecc. e non escludo che in un ritaglio di tempo, magari in occasione di una mia prossima venuta al Porto di Civitavecchia, possa visitare il Vostro gozzo a vela e motore e darvi tutte le dritte necessarie. E’ una disponibilità che offro a nome di AltoMareBlu dall’inizio alla fine delle opere di restauro che avete intenzione di eseguire su questa unità classica, per portarla al suo antico splendore e per aiutare tutti Voi del Centro Scouts di Civitavecchia ed in particolare i giovani che vogliono avvicinarsi alla cultura marinaresca, partendo proprio da un bellissimo e classico gozzo a vela e motore, dal quale apprendere tanti elementi fondamentali per essere dei buoni marinai.
In questa occasione ci invii anche le copie dei documenti in cui si possano evincere le caratteristiche tecniche dell’unità, incluso il tipo di motorizzazione.
La contatto in privato per prendere accordi in merito.
Un caro saluto ed ancora infinite congratulazioni per la stupenda iniziativa promossa da veri appassionati di mare!!!
Giacomo Vitale
AltoMareBlu
Ho acquistato un’imbarcazione in legno tipo gozzo vela/motore con lft mt.7,03 e lff 2,34;
anno di costruzione 1962, costruttore PENCO Renato. E’ un’imbarcazione meravigliosa ma ridotta veramente male. E’ stata a terra per 3 anni dopo aver revisionato il motore che, almeno quello, è in ottimo stato.
Insieme ai miei ragazzi scout (Gruppo Stella Maris/Civitavecchia 1, in costituzione la Sezione Nautica) ho intenzione di restaurarla ed iniziare così le attività nautiche. Chiedevo se era possibile avere qualche foto “storica”.
Grazie,
il Presidente,
Marani Mauro