Cerchi sull’acqua di Raffaella Martinotti
Un passato irrisolto rivive le sue ombre nella narrazione a due voci dei protagonisti alla ricerca di una nuova complicità per vivere insieme una nuova vita coinvolgente.
Cosa può accadere tra due persone quando una salva la vita all’altro? I protagonisti di un accidentale ed inspiegabile incidente avvenuto in mare anni prima, si incontrano per caso a Venezia e capiscono che tra loro è nato un legame molto forte per resistere al passare del tempo. Se Andrea non fosse stato soccorso da Gaia, sarebbe certamente annegato cadendo da una barca.
Quell’incidente è una ferita ancora aperta per entrambi, incapaci di trovare risposta a troppi interrogativi. Andrea non ricorda bene l’accaduto. Rivive quel momento per la prima volta e scopre così di avere in comune con la ragazza, a quel tempo era innamorata di lui, la passione per la musica lirica e un profondo legame con il mare. Spesso il mare gli aveva indicato con assoluta chiarezza la strada da seguire.. ora che Andrea è più consapevole e sereno, riuscirà a cogliere il suggerimento che anni prima non aveva preso in considerazione…?
La risposta verrà di nuovo dalle onde del mare e dai cerchi sollevati da un sassolino buttato in acqua per interrogare il destino… Raffaella Martinotti è nata e vive a Milano, laureata in filosofia, si è occupata a lungo di televisione.
Giornalista pubblicista e traduttrice di alcune opere per diverse case editrici, da alcuni anni si interessa con molta passione di cultura del mare e attualmente lavora nel campo della comunicazione multimediale. Nel suo primo romanzo la predilezione per il mare, la musica e letteratura si fondono a una delicata storia d’amore venata di mistero.
- Anno: 2010
- Edizione: prima
- Titolo: Cerchi sull’acqua
- Autore: Raffaella Martinotti
- Rilegatura: brossura a filo refe
- Pagine: 200
- Formato: 13,5 x 21 cm
- Prezzo: € 16,00
- Editore: Effemme Edizioni
- ISBN: 978-88-87321-49-4
EFFEMME
Galleria del Corso, 4 Idee & Parole 20122 Milano
Contatto: GIULIA LEONE
Tel: +39 02.90390871 Fax: +39 02.90394621
info@idee-parole.it
giulia.leone@idee-parole.it
www.effemme-edizioni.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!