Giovanni Ajmone Cat: Una giornata da ricordare!!
Il 18 Dicembre 2014 si è voluto ricordare con una articolata cerimonia, il 7° anniversario della morte di Giovanni Ajmone Cat che, partendo e ritornando ad Anzio e Torre del Greco raggiunse ed esplorò per due volte, parte della penisola Antartica.
La cerimonia ha inizio con una messa di suffragio presso la chiesa di San Filippo Neri in località Selciatella, officiata dal parroco Don Andrea.
Nella sua omelia, Don Andrea rimarcava come la costruzione della chiesetta di San Filippo Neri nel tempo, sia diventata un polo di aggregazione per la gente del luogo che aveva bonificato quei territori (bonifica pontina).
Andrea Cafà ringrazia tutti coloro che sono intervenuti…
Rita Ajmone Cat, sorella del Comandante Giovanni Ajmone Cat, nel ringraziare tutti i presenti esprime il suo vivo compiacimento ad Andrea Cafà per aver tenacemente voluto questa commemorazione.
L’Assessore Roberta Cafà in nome ed in rappresentanza del Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini esprime la propria solidarietà indicando come vicende del genere facciano parte della storia e non debbano essere dimenticate.
Il Prof. Bruno Marsico geologo e glaciologo dell’E.N.E.A. rimembra alcuni aneddoti avuti con Giovanni Ajmone Cat.
Capo Carlo Camisa della SE.VE. di Anzio legge “La Preghiera del Marinaio”.
Omaggio alla corona.
La messa è stata allietata dal gruppo di coriste dell’Associazione ANSPI.
Al termine della messa…
Bellissima e lodevole iniziativa!