Delta 38′ Tiger – progetto “Sonny” Levi – in vendita a Roma
Il Delta 38 Levi fu disegnato da “Sonny” Levi nel 1967 e realizzato dal Cantiere Delta di Anzio su ordine dell’ex pilota offshore dell’epoca Manlio Pietrafaccia, che era stato tra i protagonisti della Viareggio Bastia Viareggio del 1963 con Speranzella Seconda.
La barca venne chiamata Delta Tiger e disponeva della solita coppia di Daytona montati in linea diretta per avere il posto guida proprio all’estrema poppa, come richiesto dal cliente ed aveva una buona velocità, ma non non ha mai partecipato a nessuna gara. Ha pochissime ore di navigazione ed il suo armatore, ormai centenario a cui porgiamo le nostre felicitazioni per la veneranda età raggiunta, la pone in vendita perché inutilizzata.
La barca è stata sempre custodita in un cantiere al chiuso ed ancora oggi verniciata con le tinte originali che si vedono nella foto di questo articolo, con quella livrea specialissima ed unica…
Segnalo che si tratta di una barca che al suo tempo era un validissimo offshore. Tuttavia oggi potrebbe anche essere utilizzata come barca da diporto.
La barca è in buone condizioni e ben conservata, completa dei due motori dell’epoca Daytona da 1050 HP.
Oltre ad essere una barca offshore, è allo stesso tempo una barca one off che potrebbe essere utilizzata per spostamenti veloci. Unica al mondo è indicata per appassionati competenti del valore della carena e della sua originalissima realizzazione di Levi, sia a livello di progetto che di realizzazione, fatta con maestria dal fantastico Cantiere delta di Anzio, sotto la responsabilità del grande mastro d’ascia Guido Tuiach.
Per informazioni ed ulteriori notizie tecniche contattare: Giacomo Vitale – 324 90 22 129
- Lunghezza ft: 11,58 m
- Lunghezza al galleggiamento: 9,65 m
- Larghezza massima: 3,27 m
- Pescaggio: 0,58 m
- Diedro allo specchio di poppa: 25°
- Dislocamento: 5.5 tonn.
- Motori: Twin Daytona, per totali 1050 HP
- Ulteriori notizie tecniche: Barca Delta Tiger 38
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!