Corbelli – Power Marine
Corbelli Power Marine, barca acquistata in Montenegro nel 2012, portata il Italia dal nuovo armatore presso il costruttore Corbelli nel 2013 per far eseguire un lavoro di preparazione e completamento della carena, oltre alla realizzazione degli interni.
Corbelli Power Marine
Questa barca è prevista come progetto di una motorizzazione entrofuoribordo con quattro motori benzina Big Block V8 americani di 8.2 litri, da circa 430 HP, per un totale di 1720 HP, per una velocità massima di circa 60 nodi.
In alternativa questa unità potrebbe anche essere motorizzata con due ottimi propulsori Seatek 2 x 820 HP Diesel, capaci di spingere ad oltre 65 nodi di velocità massima.
La presente unità è stata acquistata senza motori ed interni.
Elenco dei lavori documentabili ed eseguiti dal costruttore Power Marine
- Preparazione sala macchine
- Pulizia serbatoi
- Carteggiatura totale della barca
- Eseguiti rinforzi strutturali interni
- Stesura antisdrucciolo su tutti i ponti
- Preparazione interna dell’unità ed esterna della carena
Le caratteristiche di progetto della carena e di tutta la parte propulsiva si riferiscono certamente ad una unità del tipo “Fast Commuter”, non solo per le speciale e performante carena, ma anche per gli ampi spazi disponibili a bordo che la rendono una unità da poter completare con interni comodi ed eleganti.
Questa unità ha una carena capace di navigare in sicurezza anche in condizioni meteo marine avverse!
Gentile Tommaso,
nel ringraziarla per averci contattato La informiamo che il Corbelli – Power Marine a cui fa riferimento era una barca in vendita di cui poi non abbiamo più notizie. Tuttavia, essendo una barca particolare, l’abbiamo lasciata come testimonianza e traccia per qualche appassionato a cui potrebbero interessare le sue caratteristiche tecniche!
Cordiali saluti,
Giacomo Vitale
AMB
Quale è il costo allo stato attuale? Non si capisce se è già verniciata.
Grazie