Verbania: prima tappa del Campionato Italiano Endurance 2009
Lo scorso week end a Verbania sul Lago Maggiore si è svolta la prima tappa di Campionato Italiano Endurance con oltre 15 imbarcazioni iscritte divise nelle diverse categorie.
Il team portacolori di Bellaria Igea Marina – Scagnelli Racing Team – è stato costretto al ritiro per un problema meccanico.
“Una semplicissima candela probabilmente difettosa si è rotta e ha bucato uno degli otto pistoni del potente 8200 cc – spiega Scagnelli Cristian – la rottura avvenuta al venerdì pomeriggio ha contribuito a rafforzare il team che fin dalle prime luci dell’alba di domenica ha iniziato a smontare il motore e permettere al gommone S-33 di essere presente al via della gara con 7 pistoni funzionati su 8 che ha comportato una aumento di benzina con conseguente ingolfamento del motore”.
Tanti i visitatori della manifestazione che non hanno mancato di fotografare il bolide bellariese accolti da una splendida cornice di striscioni e bandiere e di un tocco di colore rosa dato dalle t-shirt della Notte Rosa.
Soddisfatto Scagnelli Cristian della trasferta sulle acque del Lago Maggiore “nonostante la sfortuna meccanica”, abbiamo dato una bella immagine alla nostra città; le ragazze del team hanno distribuito gadget e materiale pubblicitario per tutta la durata della manifestazione. Prossimo appuntamento a San Benedetto del Tronto per metà giugno.
Giovedi 14 maggio ore 21.15 sul Canale 956 BLU TV le immagini della gara di Verbania, per gli appassionati del web ampio spazio sul network Facebook e su www.altomareblu.com.
Cristian Scagnelli
Scagnelli Racing Team e S-33 pf
C.N. BELLARIA IGEA MARINA
Bellissimo il filmato della gara di Verbania di nonsolomare che ringraziamo:
http://www.nonsolomare.tv/video/gare/verbania2009.html
Admin