Altomareblu, in finale per la categoria BLOG al PWI – Premio Web Italia 2009
Ci siamo! Altomareblu nella Rosa dei Finalisti dell’evento PWI Web Italia 2009.
Dopo l’attesa per conoscere i nomi dei Finalisti, la sorpresa della mail che ci comunicava che il nostro Altomareblu, è tra i finalisti della categoria Blog. Il concorso, è composto da 50 tecnici ed esperti nelle varie discipline, terminata la selezione delle candidature, la Direzione del Premio ha comunicato i nomi dei Finalisti della settima edizione di PWI Premio Web Italia 2009 per ogni categoria in gara, molti i siti, circa 2.347 candidature presentate tra cui… Altomareblu.
E’ molto bello essere arrivati già in finale, 2 anni di intenso e continuo lavoro che è sotto le dita di tutti, l’archivio fotografico, il Registro delle Carene progettate dall’ing. Levi, le motovedette della Guardia Costiera, gli inseguimenti della Guardia di Finanza, i recuperi di imbarcazioni “storiche”, i restauri, l’OffShore Endurance, il modellismo, i commenti dei lettori… tutto questo e non solo… è Altomareblu!
Nei prossimi giorni, la Giuria dei Giornalisti, avrà l’incarico di assegnare il “Premio Critico della Stampa”, tra i Giurati:
Gianni Riotta – Il Sole 24 Ore e Luca De Biase – Nòva24
Maria Andreetta – Il Sole 24 Ore Business Media
Giampiero Gramaglia e Carlo Giacobbe – Ansa
Antonio Caprarica e Gianni Lucarini – Giornale Radio RAI
Anna Ma sera – La Stampa Web
Giuseppe Smorto – La Repubblica.it
Francesco Meucci – La Nazione
Spetterà alla Giuria Finale il compito di valutare e scegliere i siti vincitori di questa edizione di Premio Web Italia, il verdetto definitivo lo si conoscerà il prossimo 16 luglio durante la Cerimonia di consegna dei Premi.
Buon vento a tutti in… Altomareblu
@Sergio,
bello vero? Che dire… l’impegno c’è, i concorrenti al PWI sono tutti molto validi e le giurie severe, per me, parlo da singolo, è un risultato già essere entrati in finale, poi… che vinca il migliore!
Noi, continuiamo a fare il nostro lavoro, da quello che leggo, sembra ci riesca bene :-)
Alex
Caro Cristian,
si, la ricerca storica è una delle caratteristiche fondamentali di questo sito web, immagina che ci sono articoli ancora in attesa di pubblicazione per la verifica di tutti i dati, le corrispondenze con i registri storici, immagini, dati caratteristici, modifiche apportate alle imbarcazioni ecc…
Non c’è da dimenticare anche l’archivio storico delle immagini, i prossimi sviluppi e progetti legati al mondo della nautica da diporto e le “classiche”, l’impegno nel campionato Offshore Endurance come media partner… insomma, tanto di più non si può e non mi farebbero scrivere ma le sorprese, non finiscono qui!
Il bello del web, è anche trovare qualitativamente dei lavori che hanno una certa autorevolezza e precisione dei dati, in questo, Altomareblu, cerca di dare il suo contributo nel mondo della nautica.
Grazie ai lettori, la ricostruzione di un mondo bellissimo ed entusiasmante, attori e protagonisti di un periodo che hanno fatto la storia della motonautica mondiale e che oggi ricordano con noi quelle barche e quelle avventure, non possono fare altro che arricchire le informazioni qui contenute, macchine avanti tutta?
…arrivo, sto arrivando; entro sera sarò a San Benedetto del Tronto a seguire la gara Endurance :-)
Direi propio che non siamo in Altomare ma stiamo spiccando il volo…
storia, tecnica, motonautica un vero mare di informazioni e notizie precise raccontate spesso dai protagonisti della nautica mondiale.
Macchine avanti tutta!!
Cristian Scagnelli
Complimenti!
Ho visto la short-list del PWI (piuttosto eterogenea).
Nel mio piccolo faccio un po’ di tam tam tra i cultori delle cose del mare (nautica, navy, progettazione, etnologia, cultura del mare in senso lato ecc.).
Così alla via!
Altomareblu cresce!
Sergio