Mosca: Servizio tram con navi elettriche
Mosca rivoluziona il trasporto: Tram con navi elettriche
Le caratteristiche di questo servizio, cittadino, di trasporto urbano è: 100% elettrico.
La cosa che più stupisce e che funziona tutto l’anno e questo significa anche nei mesi invernali; a emissioni zero, ovviamente!
Impatto dell’elettrico sul fiume a Mosca
Incredibile è il silenzio che questo tipo di imbarcazione genera. Non del tutto silenziosa, nell’attracco del tutto particolare, una specie di forchetta accoglie il natante e lo ricarica che di fatto è la parte più rumorosa come il piccolo ponte mobile per dare accesso ai passeggeri.
Navi elettriche da 22 metri di lunghezza con una capienza di circa 50 persone e l’impatto è davvero forte con vista panoramica, questo scorrere “veloce” e silenzioso nel Moscova. Il confort è dato da un ambiente tanto spazioso, luminoso con tavolini dotati di prese UBS per caricare il cellulare, disponibilità di WiFi e non mancano schermi per visualizzare le informazioni sulla navigazione.
Accessibilità e utilizzo
Come in tutti i progetti immaginati per avere un funzionamento con il pubblico, non mancano spazi dedicati per i portatori di handicap con appositi spazi e una facilità di ingresso e di uscita da questi “tram fluviali” cittadini. Sono compresi spazi per accogliere scooter o biciclette, tavolini per lavorare al computer durante il viaggio.
Durata della carica
Parlando con gli operatori, hanno indicato un periodo pari a 24h di carica, ma ad ogni stazione è possibile che la nave si metta da sola in ricarica, una gestione autonoma pari a circa 150 km; 93 miglia approssimativamente.




















Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!