Norme nautica

Diporto Barche
, ,

Nautica - dai gravi danni agli inutili rimedi

/
Quello che è accaduto in questi ultimi periodi, a partire dal governo che ha preceduto quello tecnico, al tecnico stesso ed a quello attualmente in carica, è sotto gli occhi di tutti.
, ,

Il riciclo e lo smaltimento degli scafi in PRFV: U8105 - Il punto di vista dei progettisti nautici

/
A mezzo secolo dall’inizio della costruzione in serie di scafi in PRFV inizia a presentarsi il problema dello smaltimento, del riciclo dei materiali impiegati. La necessità di ridurre l’impatto ambientale nella produzione nautica, soprattutto degli scafi in PRFV è in questi ultimi anni argomento di grande attualità. I sistemi produttivi sono stati rivoluzionati dal sempre più progressivo utilizzo del metodo a stampo chiuso i.e. infusione e dall’utilizzo di resine a bassa emissione di stirene.
,

Il secondo pilastro della normativa sulla nautica da diporto

/
Ministro delle infrastrutture e dei trasporti ne ha dato notizia alla stampa con un comunicato del 31 luglio 2008. Dopo quasi tre anni di lavori preparatori nasce il secondo pilastro della normativa italiana sulla nautica da diporto, il regolamento di attuazione del Codice della nautica da diporto... Selezionare il titolo per visualizzare l'articolo.