Barche Offshore

Ultima Dea oggi anno 2015

Ultima Dea barca offshore a cura di AltoMareBlu

/
Ultima Dea il nota barca classica offshore progettata da Levi per conto dell'Avv. Agnelli e costruito dalla Canav di Anzio vive da molti anni, prima relegato a barca da pesca del corallo e negli ultimi anni come barca da pesca ordinaria.
venezia montecarlo

Motonautica: Venezia Montecarlo

/
Gara motonautica Venezia Montecarlo. L'ennesimo FAIL alla Sturmtruppen della F.I.M. su una questione di violazione di copyright e marchi registrati? La sig.ra Fiorella de Septis mi contatta e fa affermazioni smentite poi dal sig. Massimo Lippi; chi la vincerà? In mare o in tribunale?
Alessandro Vitale AltoMareBlu

Risposta al Presidente FIM Iaconianni

Faccio seguito alla risposta letta sul sito FIM: “Lettera Aperta” a firma del Presidente FIM Iaconianni. Non mi aspettavo risposte, non avevo aspettative ed ho indovinato la previsione perché Iacoianni, Presidente FIM, ignorando i fatti documentati negli anni da fotografie e da articoli che Altomareblu ha raccolto e pubblicato, non fa bene a questo sport ed alla stessa FIM che ne organizza il relativo Campionato.
Iaconianni e FIM Offshore classe 3c

UIM e FIM motonautica presentano: Wacky Races

/
Ma la FIM e Iaconianni non risponde mai e qualcuno si stupisce se vengono considerati come la Wacky Races? Hanno fatto di peggio, leggete e non vi stupite, si parla solo degli ultimi 3 anni; la prevenzione agli incidenti in motonautica? Dovrebbe incominciare da UIM per tutto il mondo!
Bellaria Igea marina 2013

Bellaria Igea Marina - La passione prende il largo

/
Seconda e terza prova del Campionato Italiano Endurance Boat Racing e terza prova del Campionato Italiano Offshore 3000 tenutesi a Bellaria Igea Marina il 29, 30 Giugno 2013
Offshore 28 piedi Sonny Levi

Una saetta da 28' di Renato "Sonny" Levi

/
AltoMareBlu inizia con questo breve articolo una serie di pubblicazioni di notevole valore tecnico-storico scritti da Antonio Soccol, Renato "Sonny" Levi e Franco Harrauer. E' stato un lavoro di ricerca che ho chiesto all'Associazione Aldebaran di Trieste, nella persona del socio Alex Skerlj, con una ricerca minuziosa per gli anni 63' - 68', iniziando dalla rivista "Mondo Sommerso" diretta a quell'epoca dal nostro indimenticabile Antonio Soccol, scomparso immaturamente circa un anno fa ed a cui va sempre il nostro sentito e commosso pensiero per il suo prezioso lavoro di documentazione insostituibile (G.V.)
offshore gallipoli

Offshore Classe 3 Gallipoli 2012 - Ne rimarra' soltanto uno... (forse)

/
L’evento si è tenuto nella perla dello Ionio salentino: Gallipoli - dal greco Kalè Polis letteralmente “città bella” - che grazie all’affabilità ed all’organizzazione del locale Club Nautico ha ospitato più volte eventi del calendario motonautico nazionale ed internazionale a partire dal 1995 con il Classe 1 e passando per l’Acquabike ed il Powerboat P1.

Roma Offshore Speed Race 2012

/
Nasce Roma Offshore Speed Race 2012, che si svolgerà dal 18 al 22 Luglio 2012 nel Porto Turistico di Roma e ufficializzata in calendario dalla FIM (Federazione Italiana Motonautica). E' una gara motonautica d’altura che esalta la sfida tra uomini, motori/scafi ed esperienza nella navigazione ad alta velocità. Roma Offshore Speed Race debutta nel tratto di mare compreso tra il Porto Turistico di Roma e l’isola di Ponza su un percorso di 135 miglia marine con un panorama tra i più belli al mondo. L'edizione numero "0" di un evento che aspira a diventare una grande classica nel corso degli anni
Budda Special di S.Gagliotta

Il restauro di Budda Special – (III puntata)

/
AltoMareBlu, ha l'onore ed il piacere di presentarvi la seconda puntata relativa ad un restauro speciale dell'offshore "Budda Special" progettato e costruito dall'indimenticabile "Salvatore Gagliotta" di cui gli appassinati dell'epoca delle gare internazionali italiane come la VBV, il Trofeo Napoli ecc.. Un restauro interessante, fatto con esperienza ed una immensa passione, ripagata da un risultato di tutto rispetto...
Restauro barca Offshore Budda Special

Restauro barche offshore: Budda Special di Salvatore Gagliotta - 2a puntata

/
Seconda puntata del restauro di Budda Special offshore - progettata e realizzata del magico ed indimenticabile costruttore napoletano Salvatore Gagliotta. Un restauro eseguito con passione e competenza dall'attuale proprietario che con sensibilità e intelligenza ha acquisito un pezzo di storia della nautica offshore dei "miitici anni '60 - '70", in cui dominavano genialità ed inventiva degli addetti ai lavori.
Catamarano Fat Cat Sonny Levi

Catamarano progetto Renato Sonny Levi: Fat Cat

/
Tra le barche offshore progettate da Renato "Sonny" Levi ci sono anche alcuni catamarani. Iniziamo presentandovi FAT CAT di cui potete leggere tutte le sue caratteristiche tecnico costruttive nel presente articolo..
Galleria Ferrari Maranello

Galleria Ferrari: tra azienda e mito, dalle piste alle strade e la nautica?

/
Enzo Ferrari come Renato "Sonny" Levi? Enzo Ferrari: F1, Gran Turismo e auto di serie. - Renato "Sonny" Levi: competizioni offshore, il diporto. Due miti intramontabili, immagini, filmati e modelli, illustrano l'attività produttiva Ferrari dai campi di gara della massima serie automobilistica la F1. In nautica, Sonny Levi la produuzione di barche racing e di serie a dimostrazione che le gare sono banchi di prova necessari per lo sviluppo