Fiera di Genova: nomina Presidente nel comitato esecutivo di IFBSO

Presidente IFBSOQuando si parla di barche e nautica in generale non è possibile non considerare anche le varie manifestazioni fieristiche (Saloni Nautici), organizzate per far conoscere, sia agli addetti ai lavori che ai semplici visitatori, lo stato dell’arte in cui si trova la cantieristica, attraverso un panorama di tutti i settori merceologici che la compongono, nonché la presentazione delle innovazioni tecnologiche emerse nel settore.

Insomma, tutte le nazioni hanno i loro “Boat Show” internazionali, dove gli espositori del settore nautico, provenienti da varie parti del mondo, hanno la possibilità di poter illustrare al meglio le loro produzioni e creazioni, confrontandosi ed in competizione tra loro.

In questo panorama mondiale di eventi, c’è un Ente, a carattere internazionale, che riconosce e raggruppa le principali e più importanti rassegne del settore nautico, l’IFSBO (International Federation of Boat Show Organizers). Questa prestigiosa organizzazione con sede in America, coordina ed organizza in ambito mondiale, vari eventi tra Enti fieristici promotori di manifestazioni nautiche, promuovendone lo scambio di idee e la cooperazione globale.

fiera-genovaAbbiamo appreso con piacere ed informiamo che Paolo Lombardi, Presidente della “Fiera di Genova SpA”, nel corso del 48° congresso annuale dell’IFBSO tenutosi a Chicago, è stato eletto membro del “comitato esecutivo“.

Questa elezione è motivo di vanto ed incisivo riconoscimento alla validità d’intenti ed alla posizione di rilievo raggiunta in campo internazionale dalla Fiera di Genova SpA, ai cui comandi c’è il Presidente Paolo Lombardi.

Si segnala che alla prossima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, che si svolgerà da sabato 2 a domenica 10 ottobre 2010, gli associati IFBSO (International Federation of Boat Show Organizers), come concordato nella riunione tenutasi a Chicago, organizzeranno una riunione “straordinaria”.

Altomareblu

Articoli Barche Classiche

Lascia un commento:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.