Cowes classic race 2012La più lunga gara al mondo per barche a motore da corsa: la Cowes Classic 2012.

Ogni anno, la costa sud dell’Inghilterra ospita uno degli eventi più spettacolari nel calendario sportivo britannico:

The Classic Cowes Powerboat Festival.

Un raduno di quattro giorni di equipaggi, barche e riunisce media provenienti da tutto il mondo. Il più antico festival d’Europa per la motonautica racing in un’atmosfera molto speciale.

In acqua, il meglio della moderna motonautica sportiva internazionale rappresentata in piena azione con imbarcazioni e motori tecnologicamente avanzati in battaglie ad alta velocità.

Fuori dal campo di gara, le squadre e il pubblico si incontrano, scambiano esperienze nei bar, yacht club e nei ristoranti di Cowes.

Si conservano i migliori valori di un’epoca passata dove i piloti, anche oggi, offrono la loro determinazione, il coraggio e il valore sportivo che contraddistingue la motonautica da molti altri sport.

Classic Race Cowes Torquay 2012 Cowes Torquay Cowes 2012

Cowes è la casa spirituale della motonautica. Presumibilmente, la storia di questa gara motonautica, nasce nel 1903 ma è 57 anni più tardi, quando Sir Max Aitken, proprietario del giornale Daily Express, per primo portò l’idea di una sfida endurance in quei mari.

Con l’appoggio di questo giornale, la prima gara Cowes-Torquay-Cowes ha avuto luogo nel 1961 e con la pubblicità risultante, catturò l’immaginazione di molti e ha attirato un enorme seguito di piloti, cantieri e appassionati di motonautica.

Immersa in oltre 50 anni di storia, esige di grande coraggio e abilità di navigazione. Questa epica gara di 180 miglia nautiche è… la Cowes Classic.

Un evento fatto di teams provenienti da tutti e cinque i continenti che si incontrano a Cowes per competere e conquistare il prestigioso Trofeo Beaverbrook.

Uomo e macchina in battaglia contro gli elementi in alcune delle acque più famose della Gran Bretagna e con condizioni del percorso che cambiano ogni secondo della gara.

Cowes race classic Classic cowes race

Media Cowes-Torquay-Cowes RaceLa Cowes-Torquay-Cowes è trasmessa televisivamente in 150 paesi di tutto il mondo oltre che avere un notevole rilievo per la stampa nazionale che internazionale per il settore della motonautica.

E’ per molti team una vetrina oltre che un vero e proprio banco di prova per l’industria nautica, la sua importanza e portata si è già dimostrata una piattaforma ideale per molti tipi di attività per promuovere i prodotti, marchi e servizi sia per il pubblico nazionale che internazionale.

In occasione della prima edizione della Roma Offshore Speed Race, gara di motonautica svoltasi nei giorni 18-21 Luglio, ha avuto come vincitore il team Schepici – Pennesi su TNT 46 in 1 h 19′ 57″, con Vincenzo Iaconianni, presidente delle Federazione Italiana Motonautica, Renato “Sonny” Levi ha salutato con entusiasmo questa nuova iniziativa italiana augurandosi che ce ne siano presto altre.

Martin Levi e Alessandro VitaleRenato “Sonny” Levi, a Roma con il figlio Martin, hanno ipotizzando un “gemellaggio” con la Cowes-Torquay-Cowes di cui Martin Levi è co-organizzatore.

Non resta che aspettare l’accensione dei motori, dei riflettori, della televisione e goderci lo spettacolo della gara motonautica più famosa del mondo; la Cowes Classic 2012!

Per ulteriori informazioni:

Laura Levi – BPRC Club Secretary
E-mail: [email protected]
Tel.: +44 (o) 1983 290558
Site: www.cowes2012.co.uk

 

Altomareblu – Tutti i diritti riservati. Note Legali