Bellaria Igea Marina – Campionato Italiano Offshore-Endurance 2009

Week-end di sport e velocità quello che è in programma per il 26-27-28 Giugno a Bellaria Igea Marina.

L’oramai consolidata partnership tra Federazione Italiana Motonautica e Circolo Nautico Bellaria Igea Marina ha fatto si che anche quest’anno si svolgesse una competizione motonautica; l’ottima organizzazione locale e l’esigenza organizzativa federale ha permesso a Bellaria Igea Marina di accogliere quest’anno due gare in una.

Oltre alla tradizionale tappa di Campionato Italiano Endurance (come nelle due precedenti edizioni) si aggiunge il Campionato Italiano Offshore, gara riservata a splendidi catamarani fuoribordo che volano a pelo d’acqua sfidando il brivido e l’alta velocità; i team provengono da tutta Italia ma anche da Francia e Inghilterra.

Doppio appuntamento che vedrà il porto di Bellaria Igea Marina letteralmente invaso dalle oltre trenta imbarcazioni che si daranno battaglia in due gare, domenica 28 la prima alle 10.15 e la seconda alle 11.30. Prove libere il sabato mattina e pomeriggio.

La manifestazione si estenderà lungo il tratto di Viale Pinzon compreso tra Via Carducci e Via Properzio, la zona Ex Chiar di Luna e anche l’interno della Colonia Roma dove nella serata di sabato il Circolo Nautico ha organizzato una cena (in collaborazione con l’Organizzazione IL PORTO) riservata ai piloti e collaboratori della manifestazione.

L’evento sarà arricchito dalla presenza di splendidi yacht che ospiteranno le emittenti televisive, la stampa e i componenti della giuria  messi a disposizione dalla RIMINI YACHT partner ufficiale dell’evento; sarà inoltre possibile effettuare voli turistici a bordo di un elicottero per ammirare dal cielo Bellaria Igea Marina e tutta la riviera di Rimini.

I trofei riservati alla categoria Endurance saranno due, il primo intitolato allo scomparso pluricampione Piero Fusconi e il secondo a Mauro Ramilli; al via della gara Endurance anche il gommone S-33 dello Scagnelli Racing Team che con la coppia Lo Piano – Caporale – al momento primo nella classifica del Campionato Italiano – tenterà di allungare il distacco in classifica sui diretti avversari della massima categoria come nella precedente gara di San Benedetto del Tronto.

Appuntamento a sabato 27 Giugno e domenica 28 Giugno per ammirare da vicino i potenti motori e le splendide imbarcazioni del campionato italiano, sarà possibile inoltre seguire le due gare a bordo di Super Tayfun e Andrea Doria.

Articoli Barche Classiche

Lascia un commento:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.