Verbania: prima tappa del Campionato Italiano Endurance 2009

endurance-verbania-2009Lo scorso week end a Verbania sul Lago Maggiore si è svolta la prima tappa di Campionato Italiano Endurance con oltre 15 imbarcazioni iscritte divise nelle diverse categorie.

Il team portacolori di Bellaria Igea Marina – Scagnelli Racing Team – è stato costretto al ritiro per un problema meccanico.

“Una semplicissima candela probabilmente difettosa si è rotta e ha bucato uno degli otto pistoni del potente 8200 cc – spiega Scagnelli Cristian – la rottura avvenuta al venerdì pomeriggio ha contribuito a rafforzare il team che fin dalle prime luci dell’alba di domenica ha iniziato a smontare il motore e permettere al gommone S-33 di essere presente al via della gara con 7 pistoni funzionati su 8 che ha comportato una aumento di benzina con conseguente ingolfamento del motore”.

Tanti i visitatori della manifestazione che non hanno mancato di fotografare il bolide bellariese accolti da una splendida cornice di striscioni e bandiere e di un tocco di colore rosa dato dalle t-shirt della Notte Rosa.

Soddisfatto Scagnelli Cristian della trasferta sulle acque del Lago Maggiore “nonostante la sfortuna meccanica”, abbiamo dato una bella immagine alla nostra città; le ragazze del team hanno distribuito gadget e materiale pubblicitario per tutta la durata della manifestazione. Prossimo appuntamento a San Benedetto del Tronto per metà giugno.

VERBANIA-endurance-2009 campionato-endurance-2009

Giovedi 14 maggio ore 21.15 sul Canale 956 BLU TV le immagini della gara di Verbania, per gli appassionati del web ampio spazio sul network Facebook e su  www.altomareblu.com.

Cristian Scagnelli

Scagnelli Racing Team e S-33 pf

C.N. BELLARIA IGEA MARINA

Articoli Barche Classiche

Lascia un commento:

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.