Motorsailer Bozzi e Caviglia in vendita

Barche d’epoca in vendita

Motorsailer ormeggiata

  • Anno costruzione: 1964
  • Materiale di costruzione: legno di mogano 
  • Cantiere: Bozzi e Caviglia di Loano (che adesso non esiste più)
  • Lunghezza f.t.: 13,64 m
  • Larghezza max.: 4,08 m
  • Pescaggio: 0,90 m
  • Modello: sembra sia stato costruito su progetto di Stevenson – New York
  • Altre notizie: l’imbarcazione è composta da cucina con dinette + bagno con doccia – 4 posti letto + dinette che si trasforma per altri 2 posti letto
  • Motorizzazione: Iveco 2 x 100 CV nuovi sostituiti nel 2007 e con 300 di moto fino ad oggi
  • Visibile a: Marina di Loano
  • Prezzo richiesto: 50.000 Euro
  • Contatto telefonico: 392 317 3278

Motorsailer pozzetto Motorsailer ponte prua

Motorsailer-ponte prua -tuga-albero Motorsailer - posto comando

 

Articoli Barche Classiche

Lascia un commento:

3 commenti
  1. Giacomo
    Giacomo dice:

    Ciao Tealdo,
    verissimo quanto dici e conosco molto bene il Rover Marine, una barca assolutamente ottima e che naviga bene anche con mare formato, caratteristica fondamentale di tutte le carene Levi e ti dirò di più: sabato scorso mentre sbirciavo in rete per vedere quali carene Levi potevano essere in vendita negli ultimi giorni, ho trovato un Sonny Vega 318 con VP 130HP piede 250, abbandonato da tempo ma completo di tutto ad un prezzo modico.. e che dirti, non ci ho pensato su nemmeno un attimo e mi son detto: questa la prendo al volo. Questa settimana, liberato l’invaso di una barca che deve andar via, me la portano e ti farò vedere la barca prima del restauro e dopo a restauro completato. Una scelta strategica per non perdere il contatto con il mare anche d’inverno. Infatti essendo una carrellabile, quando capitano quelle belle giornate di sole nelle altre stagioni, aggancio il carrello con la barca alla mia auto e me ne vado a mare… Insomma, sono un po’m matto, come spesso mi ripeteva l’indimenticabile Antonio Soccol, ma che vuoi fare il mio è un “piacevole” male incurabile.. e comunque costruita dal Cantiere Andreani di Milano, queste barche sono state progettate da Levi con la sua immensa sapienza ed esperienza e sia che navigano con una persona a bordo o con sei, che il numero massimo trasportabile, planano senza problemi e poi se il mare è mosso, per la grande tenuta in mare il divertimento è assicurato per chi è ai comandi…

    Se vai a questo link di AMB trovi tutte le notizie tecniche di questa ed altre unità simili progettate da Levi ed anche del tuo Rover Marine..
    Sperando di averti fatto cosa gradita, ti saluto e buona domenica!
    Giacomo

  2. Giacomo Vitale
    Giacomo Vitale dice:

    Caro Tealdo,

    verissimo quello che dici, ma sai bene che viviamo momenti difficili e la nautica ancor di più. In questa situazione sovente gli armatori, pu di disfarsi delle proprie barche le cedono a prezzi irrisori…

    Che le carene Levi navigano benissimo con ogni condizione di mare, anche con quello formato, lo sanno tutti gli appassionati di tanti suoi progetti speciali… e di esempi ne posso fare tanti.

    Ne cito uno per tutti la ex CP 233 Super Speranza che con mare 10 portò in salvo a Genova il 9 aprile del 1970 i naufraghi del mercantile inglese London Valour… Una impresa di cui si può leggere qui su AMB ai seguenti link:

    Genova 9-4-1970 London Valour, il naufragio

    Guardia Costiera Super Speranza CP 233

    London Valour: vento, mare, cuore e lacrime a Genova 40 anni fa

    44^ anniversario del naufragio della M/N London Valour

    Questa meravigliosa imbarcazione di cui ce n’è una in vendita, la ex CP 238, erano definite dai veri lupi di mare le “motovedette roccia” capaci di navigare con condi-meteo tremende, consentito ai suoi marinai ed ufficiali di prestare soccorso e salvare tante vite…

    Inoltre, se leggi commenti di tanti marinai che vi hanno prestato servizio, tutti hanno un ricordo dolce e affezionato di queste unità alle quali essi affidavano le proprie vite e non hanno mai tradito nessuno!!

    Grande le Super Speranza e immenso “Sonny Levi” con la sua magica matita!!!

  3. Tealdo
    Tealdo dice:

    Fa male al cuore vedere delle barche meravigliose in vendita a prezzi così stracciati.

    Le carene di Levi sono meravigliose, soprattutto con mare formato. Io lo so bene perché ho uno scafo della Rover Marine e disegnato da Sonny, che si lascia dietro tutti appena ci sono delle onde. Condizione indispensabile: lasciare a casa le signore, altrimenti cominciano a urlare.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.